Tutto è paesaggio

Mostra fotografica collettiva a cura di Piero Orlandi

Le associazioni culturali duepuntilab e Spazio Lavì presentano una mostra collettiva fotografica di undici artisti dal titolo “Tutto è paesaggio”.

Tutto è paesaggioCon questo assunto, fin dal 2000, un'importante convenzione sottoscritta da tutti i paesi europei sottolinea la necessità di prendersi cura degli spazi e dei luoghi dove viviamo ogni giorno, per sentirli nostri e riscattarli dall'incuria. Oltre a tutelare e valorizzare i nostri beni culturali, è importante sviluppare azioni di miglioramento dei paesaggi ordinari, spesso preda dell'indifferenza e dell'individualismo.

Gli artisti che espongono sono impegnati da tempo in questa direzione, testimoniando con il proprio lavoro, con punti di vista differenti, un'attenzione sempre viva al rapporto tra l'ambiente di vita collettiva e le singole identità degli abitanti.

Le associazioni promotrici invitano a visitare la mostra, che inaugura venerdì 14 febbraio 2014 alle 18,00 presso la sede di duepuntilab, a Bologna in via Solferino 19.

Fotografie di: Gabriele Basilico, Marco Bucchieri, Michele Buda, William Guerrieri, Giovanni Hänninen, Fabio Mantovani, Marina Mentoni, Matilde Piazzi, Mili Romano, Giovanni Zaffagnini, Betty Zanelli.

Le opere degli artisti esposte sono a disposizione degli eventuali acquirenti. I fondi ricavati dalla vendita delle opere serviranno a supportare le attività culturali delle Associazioni. Particolari condizioni saranno riservate ai soci interessati.

Da questo link è possibile scaricare l'invito di presentazione.

Qui il testo di presentazione del curatore.

Qui la visita virtuale alla mostra.

Per qualsiasi ulteriore informazione, Luisa Bravo per duepuntilab (329.9609110) e Monica Manfrini per Spazio Lavì (389.2862551).