21 Ago 2012 | "Armadi aperti" |
L’Associazione duepuntilab indice un concorso fotografico dal titolo “Armadi Aperti”, nell’ambito della Festa della Storia, promossa dall’Università di Bologna, che si terrà a Bologna dal 20 al 28 ottobre 2012.
Oggetto dell’indagine è l’interno dei nostri armadi, lo spazio dell’ordine o del disordine per eccellenza. Proiezione della concezione dello spazio che ciascuno di noi ha, luogo del potere su di esso, gli armadi nascondono l’altra faccia dell’essenza della nostra casa. Spazio in disordine per garantire l’ordine in ciò che si vede oppure, al contrario, luogo dell’ordine, piccolo segmento di realtà in cui si ha l’illusione di venire a capo della complessità. In quanto luogo intimo, nascosto, completamente autorganizzato, concretizzazione dell’inconscio? Senza dubbio una porzione di mondo in vitro che consente un’analisi delle strutture mentali che presiedono l’organizzazione dello spazio, frammento di storia culturale, in questo caso quella della nostra contemporaneità.
La partecipazione al concorso “Armadi Aperti” è aperta a tutti gli amanti e appassionati di fotografia professionisti e non, senza limiti di età
E' possibile scaricare il bando da questa pagina (circa 181KB).
NEW! La rettifica al bando con le nuove informazioni e le nuove date di consegna è scaricabile da questa pagina.
RIEPILOGO DATE IMPORTANTI
1 ottobre 2012 15 ottobre 2012 (termine esteso) – termine ultimo per la registrazione sul sito web dell’Associazione, tramite il seguente modulo. Entro tale data dovrà essere effettuato il pagamento della quota associativa pari a € 30,00 pena l’esclusione dal concorso.
8 ottobre 2012 20 ottobre 2012 (termine esteso) – termine ultimo per la ricezione delle buste/pacchi o la consegna a mano dei materiali, come richiesto all’art. 4 del bando consultabile a questa pagina.
MODULO DI ISCRIZIONE
Il periodo di iscrizione al concorso "Armadi Aperti" si è concluso e non è più possibile compilare il modulo on-line.
Lo staff di duepuntilab ringrazia tutti i partecipanti e augura ai propri neo-associati la miglior fortuna per il concorso fotografico. Mai come in questo caso la sorte è stata in un armadio!